Procedura di selezione per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca pubblica nel settore vitivinicolo.
(Comunicato 22/09/2023, pubblicato in G.U. 22 settembre 2023, n. 222)
Con il decreto direttoriale n. 419782 del 14 agosto 2023 (registrato dalla Corte dei conti in data 12 settembre 2023 al n. 1323), è definita la procedura di selezione per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca pubblica nel settore «Vitivinicolo» aventi come obbiettivi principali la produzione a basso impatto ambientale, il miglioramento della qualità delle produzioni, l'introduzione di nuovi metodi di lotta ai patogeni della vite, la tutela della salute e dell'ambiente e l'introduzione di innovativi processi produttivi in risposta alle nuove richieste di mercato.
In particolare, sono definite le modalità e i tempi di presentazione delle domande di partecipazione, sono indicati i documenti per la compilazione dei progetti e dei relativi costi da imputare, nonchè i parametri di valutazione.
Il testo integrale del decreto è disponibile sul sito web: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/20204