Decreto ministeriale n. 7701 del 18 luglio 2019 inerente le dichiarazioni di vendemmia e di produzione vinicola - campagna vitivinicola 2019/2020.
DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE EUROPEE E INTERNAZIONAI.l
E DELLO SVILUPPO RURALE
DIREZIONE GENERALE DELLE POLITICHE INTERNAZIONALI E DELL'UNIONE EUROPEA
PIUE VII
Il decreto ministeriale in oggetto prevede all'articolo 5, comma 1, secondo trattino, la possibilità di una proroga della data di presentazione delle dichiarazioni di vendemmia per le vendemmie tardive. Al riguardo, al fìne di assicurare una corretta ed uniforme applicazione della normativa comunitaria e nazionale, si comunica quanto segue.
Le Regioni e PP.AA., se ritenuto necessario, individuano, con proprio provvedimento, i territori e le tipologie di produzioni interessati dalle vendemmie tardive e le comumcano ad Agea Coordinamento m seguenti indirizzi di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per l'implementazione dell'applicativo di sistema.
I soggetti obbligati che ricadono nella casistica sopra riportata devono, comunque, inserire a sistema, entro la data del 15 novembre, la dichiarazione di vendemmia che potrà essere perfezionata successivamente, al più tardi entro il 22 novembre 2019.
IL CAPO DEL DIPARTIMENTO
Giuseppe Blasi