Organo: Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste
Categoria: Nessuna
Tipo documento: Circolare
Data provvedimento: 02-08-2018
Numero provvedimento: 56944
Tipo gazzetta: Nessuna

Modifica denominazione Mipaaf in Mipaaft.

 

Il decreto legge 12 luglio 2018 n. 86 dispone, al comma 4 dell’articolo 1, che la denominazione: «Ministero delle politiche agricole alimenta- ri, forestali e del turismo» sostituisca, ad ogni effetto e ovunque presente, la denominazione: «Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali».

Alla luce di quanto sopra riportato, le diciture «Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaf» e «Certificato da Autorità pubblica designata dal Mipaaf» riportate sulle etichette dei prodotti DOP, IGP e STG, dovranno essere sostituite dalle diciture «Certificato da Organismo di Controllo autorizzato dal Mipaaft» o, in caso di controllo effettuato da Autorità pubblica da «Certificato da Autorità pubblica designata dal Mipaaft».

Si invita codesto ispettorato, a diramare tale comunicazione a tutti gli organismi di controllo autorizzati e alle autorità pubbliche designate che ne verificheranno, nell’ambito della propria attività, il rispetto. Si specifica inoltre che la dicitura potrà riportare il riferimento a questo ministero sia utilizzando l’acronimo MIPAAFT che citando ministero delle Politiche, agricole, alimentari, forestali e del turismo per esteso.

Gli operatori inseriti nei sistemi di controllo delle tipologie di prodotto di che trattasi, potranno smaltire le scorte di vesti grafiche pre- senti alla data odierna riportanti le diciture sostituite, fino ad esaurimento.