D.m. 22 settembre 2011 concernente il riconoscimento della Doc «Romagna» e la modifica della Docg «Albana di Romagna» in «Romagna Albana». Trasmissione parere su richiesta di utilizzo delle preesistenti denominazioni per designare i vini della campagna vendemmiale 2011/2012.
Si trasmette, per opportuna conoscenza, copia della nota prot. n. 22443 del 22 novembre u.s. del Dipartimento delle politiche competitive del mondo rurale e della qualità - Direzione generale dello sviluppo agroalimentare e della qualità - Ufficio SAQ IX, concernente l’oggetto.
In particolare, la citata Direzione generale ha precisato che, per le produzioni provenienti dalla corrente campagna vendemmiale, è consentito l’utilizzo delle pre-esistenti Doc «Romagna Albana Spumante», «Cagnina di Romagna», «Pagadebit di Romagna», «Sangiovese di Romagna», «Trebbiano di Romagna» e Docg «Albana di Romagna» in luogo della Doc «Romagna» e Docg «Romagna Albana», nonché delle disposizioni per l’etichettatura e la presentazione contenute nei pre-esistenti disciplinari di produzione.