Organo: Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste
Categoria: Nessuna
Tipo documento: Comunicazione
Data provvedimento: 03-12-2007
Numero provvedimento: 12646
Tipo gazzetta: Nessuna
Data gazzetta: 01-01-1970
Data aggiornamento: 01-01-1970

Richieste di attribuzione codice ICQRF per imbottigliatore giuridico – richiesta di iscrizione all’Albo degli imbottigliatori.

Con nota n. 31503 del 23 giugno 2005, indirizzata anche a codesta Unioncamere, sono stati forniti chiarimenti in merito all’assegnazione del codice in oggetto alle imprese del settore vitivinicolo.

AI riguardo, poiché relativamente al Caso 4 descritto nella nota citata, sono pervenute due sole richieste di attribuzione del codice, si è ritenuto opportuno impartire nuove disposizioni ai dipendenti Uffici periferici.

In particolare, è stato valutato che anche l’imbottigliatore giuridico (colui che fa effettuare per proprio conto il riempimento a fini commerciali con il prodotto interessato di recipienti aventi una capienza uguale o inferiore a 60 litri articolo 7 del regolamento n. 753/02) il quale non produca e non detenga prodotti vitivinicoli, è una figura d’interesse per l’attività istituzionale di questo Ispettorato e che, pertanto, deve essere appositamente censito nell’anagrafe ditte di questo Ispettorato, a cura dell’Ufficio periferico competente per la sede legale dell’imbottigliatore stesso.

Ciò premesso, si prega codesta Unioncamere di comunicare agli Enti camerali che nell’eventualità di ulteriori richieste da parte degli operatori interessati, le stesse saranno definite mediante attribuzione del codice da parte dell’Ufficio periferico competente per la sede legale del richiedente.