Adozione della modulistica per l’aggiornamento dello schedario viticolo, la gestione del potenziale viticolo, la verifica delle superfici vitate indicate nelle dichiarazioni vitivinicole e l’iscrizione delle superfici vitate nell’albo dei vigneti DOCG, DOC e nell’elenco delle vigne IGT, la tenuta e l’aggiornamento degli stessi.
Articolo unico.
1. Il modello di dichiarazione delle superfici vitate previsto dalla deliberazione AIMA n. 518 del 9/9/98 è adottato ai fini:
a) dell’aggiornamento dello schedario viticolo nazionale di cui ai regg. 2392/86 e 649/87 e successive modificazioni, della gestione del potenziale viticolo e della verifica delle superfici di origine delle uve e dei prodotti a monte del vino indicate nelle dichiarazioni vitivinicole annuali;
b) dell’iscrizione delle superfici vitate nell’albo dei vigneti DOCG e DOC e nell’elenco delle vigne IGT, nonché per le relative variazioni, in sostituzione della preesistente modulistica di cui al Dpr n. 506 del 24/5/67.
2. Le modalità procedurali e i termini per gli accertamenti tecnico-amministrativi da parte delle regioni o province autonome per le finalità di cui al comma 1, lett. b), saranno previsti con successivo provvedimento ai sensi dell’art. 14 del Dlgs n. 173/98.