Organo: Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste
Categoria: Nessuna
Tipo documento: Nota
Data provvedimento: 02-09-2025
Numero provvedimento: 409896
Tipo gazzetta: Nessuna

D.M. n. 318209 del 10 luglio 2025 recante “Determinazione dei criteri e delle modalità per la concessione di contributi concernenti la valorizzazione e la salvaguardia delle caratteristiche di qualità dei prodotti agricoli ed alimentari contraddistinti da denominazioni di origine protette (DOP) e indicazioni geografiche protette (IGP) ai sensi del regolamento (UE) 2024/1143” - Adozione della modulistica.



Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle forest

DIPARTIMENTO DELLA SOVRANITÀ ALIMENTARE E DELL’IPPICA

DGPQA - PQA I


 

Con riferimento al decreto ministeriale in oggetto, è adottata l’allegata modulistica:

• Allegato 1 – domanda di contributo

• Allegato 2A – dichiarazione sostitutiva requisiti generali

• Allegato 2B – dichiarazione sostitutiva iscrizione CCIAA

• Allegato 2C – dichiarazione sostitutiva antimafia

• Allegato 3 – scheda tecnica

• Allegato 4 – fac simile fideiussione

• Allegato 5 – spese di missione 


Si evidenzia che, al fine di ottemperare agli obblighi di informazione e pubblicità, i soggetti beneficiari dei contributi concessi ai sensi del D.M. 318209 del 10 luglio 2025, sopra citato, sono tenuti a richiedere formalmente, agli indirizzi di posta elettronica ordinaria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o di posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), l’autorizzazione all’utilizzo del logo del MASAF e la trasmissione dello stesso in formato vettoriale, con relativo manuale d’uso, ai sensi dell’articolo 11, comma 5, del medesimo decreto ministeriale.


La  presente nota, comprensiva di allegati,  è  pubblicata sul sito  internet istituzionale  del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste www.masaf.gov.it.



IL DIRIGENTE

Pietro Gasparri

(documento firmato digitalmente ai sensi del C.A.D.)



ALLEGATI