Comunicazione della Commissione UE relativa all'approvazione della modifica ordinaria del disciplinare di produzione della denominazione di origine protetta dei vini «Asolo Prosecco» o «Asolo».
(Comunicato 16/01/2025, pubblicato in G.U. 16 gennaio 2025, n. 12)
Si rende noto che sul sistema di informazione della Commissione UE «eAmbrosia - Registro delle indicazioni geografiche UE» è stata pubblicata in data 26 settembre 2024, la descrizione della modifica ordinaria che non modifica il documento unico del disciplinare di produzione della DOP dei vini «Asolo Prosecco» o «Asolo», avvenuta con il decreto 9 settembre 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie generale - n. 218 del 17 settembre 2024.
Pertanto, ai sensi dell'articolo 17, paragrafo 7, del reg. (UE) n. 33/2019, a decorrere dalla citata data di pubblicazione, la «modifica ordinaria» in questione è applicabile sul territorio dell'Unione europea.
Il disciplinare di produzione della DOP dei vini «Asolo Prosecco» o «Asolo», consolidato con la predetta «modifica ordinaria» che non modifica il documento unico, è pubblicato sul sito internet ufficiale del Ministero all'apposita Sezione «Qualità - Vini DOP e IGP - Disciplinari di produzione», ovvero al seguente link:
https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDP agina/4625