Organo: Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste
Categoria: Nessuna
Tipo documento: Nota
Data provvedimento: 15-11-2019
Numero provvedimento: 79628
Tipo gazzetta: Nessuna

Graduatoria del 28 giugno 2019 – Soggetti beneficiari.

 

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DELLA
QUALITA’ AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA
DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA
QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA
PQAI IV

 

A tutti i soggetti beneficiari della
Graduatoria n. 46701 del 28/06/2019

 

In considerazione dell’emanazione della circolare n. 34 RGS del 13 dicembre 2018, esplicativa di quanto disposto dal decreto legislativo n. 93 del 2016 e del suo correttivo n. 29 del 2018, in base alla quale, al momento dell’assunzione di spesa, le Amministrazioni devono tenere conto degli esercizi in cui le obbligazioni divengono esigibili e, di conseguenza, l’impegno di spesa deve essere imputato compatibilmente sugli stanziamenti di competenza e cassa dell’anno o degli anni in cui l’obbligazione viene a scadenza. Alla luce di quanto sopra esposto ed in considerazione di quanto stabilito all’art. - 8 . comma 4, del DM 15487 del primo marzo 2016 concernente l’iter istruttorio e la determinazione dei beneficiari e del contributo, si fa presente che l’idoneità delle istanze presentate non comporta l’ammissione a contributo, qualora non vi siano disponibilità finanziarie sul pertinente capitolo di bilancio.

Per quanto sopra, si fa presente a codesto Consorzio che il decreto di concessione di contributo relativo al DM 15487/16 – Lettera B) non potrà essere emanato nel corso del presente esercizio finanziario. Si fa presente altresì - che unicamente per l’anno di transizione ragionieristica in corso - le attività previste e successivamente approvate con il suddetto decreto di concessione contributo non potranno avere una durata di quindici mesi, dal momento della disponibilità delle risorse, in ragione del fatto che le stesse attività dovranno essere svolte e liquidate entro il 5 dicembre 2020, motivo per il quale le rendicontazioni dovranno essere presentate al presente ufficio entro il 1 ottobre 2020.

Sarà valutata da parte di questa Amministrazione la possibilità di prendere in considerazione eventuali varianti al progetto approvato al fine di consentire la partecipazione e lo svolgimento ad attività differenti rispetto a quelle in precedenza programmate.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Francesco Saverio Abate

(Firmato digitalmente ai sensi del CAD)