Organo: ADM - Agenzia delle Dogane e dei Monopoli
Categoria: Nessuna
Tipo documento: Nota
Data provvedimento: 04-02-2011
Numero provvedimento: 14425
Tipo gazzetta: Nessuna
Data gazzetta: 01-01-1970
Data aggiornamento: 01-01-1970

Progetto EMCS – trattazione delle movimentazioni relative agli e-AD e Nota di ricevimento nella telematizzazione dei dati delle contabilità.

Si fa seguito alla nota prot. n.11388 del 31 gennaio u.s. con cui si sono forniti chiarimenti in merito all’invio, da parte degli operatori, delle movimentazioni di scarico relative agli e-AD e della Nota di ricevimento all’interno della telematizzazione dei dati delle contabilità.

Con la suddetta nota si è stabilito che, in attesa dell’adeguamento del software dell’Agenzia, entrambi i suddetti flussi devono essere inviati indicando il tipo documento ‘DAA’ invece che ‘EAD’.

Naturalmente, i flussi già trasmessi con tipo documento ‘EAD’ non consentono la quadratura con i nuovi invii. Si rende, pertanto, necessario una rettifica di quanto già inviato per il mese di gennaio.

Al riguardo si comunica che, considerando che si tratta di una soluzione provvisoria e soprattutto al fine di evitare un aggravio di lavoro agli operatori, sarà cura di questa Agenzia provvedere a sanare le movimentazioni in questione, sostituendo automaticamente il tipo documento ‘EAD’ con ‘DAA’ in tutte le transazioni pervenute.

Tale operazione sarà effettuata in data 8 febbraio p.v., pertanto dal giorno 9 febbraio sarà disponibile l’aggiornamento e non sarà più possibile, fino a nuova comunicazione, inviare flussi con tipo documento ‘EAD’.