Tariffa e modalità relative alle prestazioni fornite dal ministero della Salute per l’accertamento dell’idoneità tecnico-sanitaria delle navi cisterna adibite al trasporto di acqua potabile e di sostanze alimentari liquide sfuse e relativa certificazione, ai sensi del D.m. 10 ottobre 1998, n. 474.
Articolo 1.
1. Per le prestazioni rese dal ministero della Salute a richiesta e ad utilità dei soggetti interessati, concernenti l’esame della richiesta e della documentazione per l’autorizzazione al trasporto di acqua potabile e di sostanze alimentari liquide sfuse, ivi compresa l’attività della Commissione per l’accertamento dell’idoneità igienico-sanitaria, è fissata, per ogni nave cisterna, la tariffa di 2.400,00 (duemilaquattrocento/00) euro.
2. I versamenti delle tariffe di cui al comma 1 sono effettuati, a cura dei soggetti interessati, su apposito conto corrente intestato alla Tesoreria provinciale dello Stato competente per territorio.
3. I proventi derivanti dalla tariffa di cui al comma 1 affluiscono all’unità previsionale di base 23.2.2., capo XX, capitolo 3629 dello stato di previsione dell’entrata del bilancio dello Stato e sono successivamente riassegnate al ministero della Salute.